Vai al contenuto
Startseite » Termini e condizioni (CG)

Termini e condizioni (CG)

Scopo

I seguenti Termini e condizioni generali (AGB) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito web. L’offerta su questo sito web è rivolta esclusivamente a persone fisiche e giuridiche residenti in Svizzera (di seguito “Cliente”).

www.antonieemma.ch si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. La versione di questi termini e condizioni valida al momento dell’ordine è autorevole e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Eventuali termini e condizioni del cliente contrari o divergenti dalle presenti CG non sono riconosciuti.

L’operatore di questa presenza Internet è www.antonieemma.ch (> Link Imprint).

Informazioni su questo sito web

Il sito web www.antonieemma.ch contiene informazioni su prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alla gamma di prodotti, nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni su www.antonieemma.ch (descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) sono solo a scopo illustrativo e sono da intendersi come valori approssimativi e non vincolanti. In particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzie, se non espressamente indicato diversamente. www.antonieemma.ch si impegna a fornire tutti i dati e le informazioni su questo sito web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaramente organizzato, ma www.antonieemma.ch non può garantirlo né esplicitamente né implicitamente.

Tutte le offerte su questo sito web non sono vincolanti e non devono essere intese come un’offerta vincolante.

www.antonieemma.ch non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell’ordine. Pertanto, tutte le informazioni riguardanti disponibilità e tempi di consegna sono prive di garanzia e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati su www.antonieemma.ch rappresentano i prezzi finali e includono, se non diversamente specificato, l’imposta sul valore aggiunto legale e qualsiasi altro addebito legale come le tasse di riciclaggio anticipato (VRG) o le spese di copyright per le apparecchiature elettroniche. I prezzi si intendono netti in franchi svizzeri (CHF).

Salvo diversa disposizione, le eventuali spese di spedizione verranno addebitate in aggiunta e sono a carico del cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.

Con riserva di modifiche tecniche, errori e errori di stampa. In particolare, www.antonieemma.ch può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I servizi di consulenza e supporto non sono inclusi nei prezzi di vendita.

Conclusione del contratto

I prodotti ed i prezzi su questo sito web sono offerte non vincolanti.

Con l’ordine su questa pagina web, inclusa l’accettazione delle presenti condizioni commerciali generali, il cliente consegna un’offerta legalmente vincolante per la conclusione di un contratto. www.antonieemma.ch invia quindi una conferma automatica dell’ingresso dell’ordine tramite e-mail, che conferma che l’offerta del cliente è stata ricevuta da www.antonieemma.ch. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Se non diversamente indicato, non è previsto alcun diritto di restituzione o recesso.

Il contratto è concluso non appena www.antonieemma.ch invia una dichiarazione di accettazione via e-mail confermando che i prodotti o servizi ordinati sono stati spediti.

Gli ordini saranno consegnati solo dopo che il pagamento completo è stato ricevuto (eccezione: consegna contro fattura) e se la merce è disponibile. Qualora risulti che la merce ordinata non può o non può essere consegnata completamente, www.antonieemma.ch ha il diritto di non accettare o eseguire l’ordine solo parzialmente. In tal caso www.antonieemma.ch informerà il cliente tramite e-mail. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da www.antonieemma.ch, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente è liberato dall’obbligo di pagamento.

Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Il cliente ha a sua disposizione le opzioni di pagamento indicate nella procedura d’ordine.

www.antonieemma.ch si riserva il diritto di escludere i clienti senza motivare le singole opzioni di pagamento o di insistere sul pagamento anticipato.

www.antonieemma.ch può addebitare interessi di mora del 5% all’anno e una commissione di sollecito di un massimo di CHF 20.00 per sollecito in caso di mancato pagamento da parte del cliente.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di www.antonieemma.ch fino al completo pagamento.
Consegna, obbligo di controllo, denuncia dei difetti e reso

Le consegne vengono inviate tramite posta o corriere all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.

www.antonieemma.ch cerca di ridurre il più possibile i tempi di consegna. Tuttavia, i tempi di consegna indicati nella conferma d’ordine non sono vincolanti. www.antonieemma.ch ha il diritto di effettuare consegne parziali. In questo caso le spese di spedizione verranno addebitate al cliente una sola volta.

L’invio della fattura, per quanto riguarda la consegna contro fattura, avviene previa scelta di www.antonieemma.ch tramite e-mail o posta.

Se la consegna non è consegnabile o se il cliente rifiuta l’accettazione della consegna, www.antonieemma.ch può sciogliere il contratto dopo una notifica via e-mail al cliente e nel rispetto di una dilazione adeguata nonché addebitare i costi per le attività .

Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata immediatamente dopo aver ricevuto la consegna ea segnalare immediatamente per iscritto, per lettera o e-mail all’indirizzo riportato nel colophon (> link), eventuali difetti per i quali www.antonieemma.ch fornisce garanzia.

I resi su www.antonieemma.ch sono a carico e rischio del cliente. Il cliente deve spedire la merce nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori e unitamente alla bolla di consegna e una descrizione dettagliata dei difetti all’indirizzo di restituzione indicato da www.antonieemma.ch nell’impronta (> Link).

Se dall’esame di www.antonieemma.ch risulta che la merce non presenta difetti rilevabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, www.antonieemma.ch può addebitare al cliente il lavoro, la restituzione o l’eventuale smaltimento.

Diritto di recesso

Al cliente è concesso un diritto di recesso entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la revoca scritta tramite e-mail o lettera (indirizzo secondo impronta,> link) entro il termine a www.antonieemma.ch. La revoca non richiede un motivo.

L’esercizio del diritto di recesso comporta lo storno del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella confezione originale, completa di tutti gli accessori e unitamente alla bolla di consegna all’indirizzo di restituzione indicato da www.antonieemma.ch nell’impronta (> Link). I resi su www.antonieemma.ch sono a carico e rischio del cliente. Ogni pagamento già effettuato verrà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario se www.antonieemma.ch ha già ricevuto la merce indietro.

www.antonieemma.ch si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore per trattamento improprio e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di addebitarla al cliente.

Nei seguenti casi non è concesso alcun diritto di revoca:

  • Se il contratto ha un elemento casuale, ovvero perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il fornitore non ha alcuna influenza;
  • Se il contratto riguarda un bene mobile che non si presta alla restituzione per sua natura o che può deteriorarsi rapidamente;
  • Se il contratto riguarda un bene mobile che è fabbricato secondo le specifiche del cliente o è chiaramente adattato alle esigenze personali;
  • Se l’oggetto del contratto è un contenuto digitale e questo contenuto non è fornito su un supporto dati fisso o se il contratto deve essere adempiuto immediatamente e completamente da entrambe le parti;
  • Se l’oggetto del contratto è un servizio e il contratto deve essere completamente adempiuto dal fornitore con il previo consenso espresso del cliente prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Nelle aree di alloggio, trasporto, consegna di cibo e bevande e attività ricreative, se il fornitore si impegna, al momento della conclusione del contratto, a fornire i servizi in un determinato momento o entro un periodo di tempo precisamente specificato.

Garanzia

www.antonieemma.ch si impegna a fornire prodotti di qualità perfetta. In caso di vizi denunciati in tempo utile, www.antonieemma.ch garantisce che l’oggetto acquistato dal cliente è privo di vizi e funzionante durante il periodo di garanzia legale di solito due anni dalla data di consegna. È a discrezione di www.antonieemma.ch fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia.

La normale usura e le conseguenze di una manipolazione impropria o danni da parte del cliente o di terzi, nonché i difetti dovuti a circostanze esterne non sono coperti dalla garanzia. Allo stesso modo, è esclusa la garanzia per i materiali di consumo e le parti soggette ad usura (es. Batterie, accumulatori, ecc.)

www.antonieemma.ch non è possibile fornire alcuna assicurazione o garanzia per l’attualità, la completezza e la correttezza dei dati nonché per la disponibilità costante o indisturbata del sito web, delle sue funzionalità, dei collegamenti ipertestuali integrati e di ulteriori contenuti. In particolare, non è né assicurato né garantito che l’utilizzo del sito web non violi i diritti di terzi che non siano in possesso di www.antonieemma.ch.

Responsabilità

www.antonieemma.ch esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché richieste di risarcimento danni contro www.antonieemma.ch e contro eventuali persone ausiliarie e ausiliari. www.antonieemma.ch non è in particolare responsabile per danni indiretti e conseguenti causati da un difetto, mancato guadagno o altri danni personali, materiali o puramente finanziari del cliente. Il diritto è riservato a una responsabilità legale obbligatoria più ampia, ad esempio per negligenza grave o intento illecito.

www.antonieemma.ch utilizza i collegamenti ipertestuali solo per l’accesso semplificato del cliente ad altre offerte web. www.antonieemma.ch non può conoscere in dettaglio i contenuti di queste offerte web né assumersi responsabilità o altra responsabilità per i contenuti di queste pagine web.

Protezione dati

www.antonieemma.ch potrà trattare e utilizzare i dati registrati nel corso della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e potrà utilizzarli per finalità di marketing. I dati necessari per l’adempimento dei servizi possono essere trasmessi anche a partner di servizi incaricati (partner logistici) o ad altre terze parti.

Le norme sulla protezione dei dati sono disponibili in dettaglio al seguente link: (> Link protezione dei dati)

Nullità parziale

Qualora singole disposizioni delle presenti CG dovessero risultare invalide o inapplicabili o divenire invalide o inapplicabili, la validità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.

Ulteriori disposizioni

www.antonieemma.ch si riserva espressamente il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento e di metterli in vigore senza preavviso.

In caso di controversia si applica solo il diritto sostanziale svizzero, escluse le disposizioni sui conflitti di legge. La Convenzione sulle vendite delle Nazioni Unite (CISG, Convenzione sulle vendite di Vienna) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è la sede di antonieemma.ch.

Contatto

In caso di domande su questi termini e condizioni, contattaci: (vedi impronta)

(Versione del 25 novembre 2020)